Claudia nel mondo fisico e Morgana nel web.

Insegnante di scuola primaria che, dopo aver sognato per anni di far Medicina, ha fatto due anni di Scienze Biologiche ed è finita a Scienze della Formazione Primaria.

Mi ritengo una personalità sfaccettata, piena di interessi, passioni diverse, modi di relazionarsi che cambiano a seconda dei luoghi e delle circostanze. Mi piace mutare nelle piccolezze e nelle apparenze ma il cuore più profondo del mio essere e del mio pensiero rimane tende a rimanere immutato (c’è qualcuno che mi definisce “granitica”).

Detesto con tutta me stessa l’immaturità, l’ipocrisia e il vittimismo; non riesco a reggere le persone che gonfiano fino all’inverosimile anche i problemi più insignificanti, piangersi addosso non serve a nulla, l’unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Altra cosa che non tollero sono gli insetti, gli squali e la folla sulla metro.

Cosa mi piace? Tantissime cose, l’intera vita non mi basterebbe per fare tutto quello che ho nella testa. La passione più grande è sicuramente quella per la lettura: leggo di tutto, ad eccezione dei romanzi rosa, ma il mio cuore batte per il fantasy (specialmente per Il Signore degli Anelli). Mi interesso di moda e di il make up, mi diletto a cucinare, amo la fotografia, l’arte e la storia, la musica (ho suonato per 12 anni il flauto traverso e canto in un coro…niente a livello professionale nè, siam tutti dilettanti allo sbaraglio)…poi potremmo metterci anche i viaggi, la danza, e chi più ne ha più ne metta.

In questo spazio voglio esprimere la mia passione per il make up e il beauty in generale, con qualche gradito (per me sicuramente, per voi…spero altrettanto) fuoripista tra moda, cucina, lettura e quant’altro.

FAQ

Che tipo di pelle hai?
Ho la pelle grassa, impura e con tendenza a presentare imperfezioni che però, durante l’inverno, tende a screpolarsi ai lati del naso, su mento e tempie.

Che fondotinta usi/prediligi?
Ho il sottotono giallo e prediligo fondotinta a coprenza media, possibilmente leggeri, oil free, magari mattificanti, liquidi o fluidi.

Che tipo di capello hai?
Ho i capelli castano scuro, quasi neri, con dei riflessi rossi che si notano soprattutto sotto la luce del sole. Sono liscissimi, tipo spaghetto, spessi, tanti, folti, a crescita rapida, e con la tendenza ad assorbire tantissimo l’acqua (ci mettono una vita ad asciugarsi). Fanno molta fatica a mantenere la piega, nel senso che stanno come devono stare: cioè dritti (anche a detta dei vari parrucchieri che ho girato).
Sono grassi sulla cute e un po’ più secchi sulle lunghezze, con qualche problemino di desquamazione soprattutto se uso shampoo aggressivi e non bio.

Hai mai fatto tinte?
Non ho mai fatto tinte di nessun genere. Più o meno dall’inverno 2011 ogni 2-3 mesetti mi faccio l’hennè rosso (lausonia inermis) in modo da intensificare i miei naturali riflessi rossi.

Perchè usi (a volte) prodotti bio o con inci verde?
Mi sono accostata a questi prodotti perchè, essendo un soggetto poliallergico, ho cominciato (fine 2011, inizio 2012) ad avere qualche problema con gli shampoo tradizionali (la cute prudeva e si scuamava come un serpente in muta) e con le creme mani (la pelle si arrossava e prudeva). Quando compro creme viso e prodotti per il corpo “verdi” lo faccio per curiosità o perchè quel particolare prodotto mi garantisce degli effetti migliori di altri. Non sono una “talebana dell’inci”: se un prodotto “chimico” funziona lo uso senza problemi e la stessa cosa vale per prodotti naturali. Per esperienza personale ho scoperto che, almeno per la sottoscritta, tanto i prodotti naturali quanto quelli non mi possono causare problemi o reazioni allergiche.

Che macchina fotografica usi?
Uso una Nikon Coolpix P7000

Usi delle luci per le foto? Usi la luce del giorno?
Tendenzialmente faccio le foto sfruttando la luce naturale, gironzolando per casa (o sui balconi durante l’estate) in caccia di un po’ di sole (cosa che in casa mia da ottobre ad aprile praticamente non si vede). Recentemente ho comprato una soft box (quei cubotti in tessuto sintetico bianco in cui infilate le cose per fotografarle) che però uso solo quando ho tantissime cose da fotografare (ci metto un po’ soprattutto a richiuderlo) e non c’è tantissima luce.

Cosa usi per modificare le foto?
Photoshop…in modo pessimo temo.