Whead

Olio Riparatore Capelli – Yves Rocher

dicembre 14, 2015 by makemeup - 1 commento

Un bel po’ di tempo fa ero in cerca di un olio per capelli.
Non son mai stata una fan accanita dei trattamenti capilliferi e compagnia anzi, prendermi cura del mio parruccone mi è sempre pesato un sacco.
Nel corso del tempo i miei capelli son stati lunghi, corti, lunghissimi, cortissimi e anche rasati per metà ma la costante è che son sempre stati liscio spaghetto, grassi alle radici e un po’ più secchi alle punte, con la cute tendente a squamarsi un pochino. Parruccone è sempre stato molto folto, con capelli spessi e resistenti.
Un giorno, non so come o perché, mi è venuto in mente che forse era arrivato il momento di prendermi un po’ più cura del capellame e, guarda un po’ le coincidenze, pochi giorni dopo ho accompagnato una mia amica da Yves Rocher per ritirare il suo regalo di compleanno e mentre ero lì mi è caduto l’occhio su questo Olio Riparatore Capelli. Comprarlo e portarlo via con me è stato un attimo.

DICONO DI LUI
Per capelli molto secchi o crespi: applicare sui capelli asciutti, prima dello shampoo, due volte a settimana, insistendo sulle lunghezze. Lasciare in posa per 10 minuti, quindi procedere con lo shampoo. Formula senza silicone. I capelli sono più leggeri
Il suo +: arricchito con olio di Babassu riparatore e olio di Macadamia che nutre il cuoio capelluto. Quest’olio è un vero e proprio trattamento d’eccezione.

RECENSIONE
Packaging: bottiglietta bassa e cicciotta in plastica trasparente. Il tappo ha una forma tale da rendere facile avvitarlo o svitarlo anche con le dita leggermente unticce. Il prodotto esce attraverso un piccolo foro per l’erogazione che permette di far uscire agevolmente la giusta quantità di olio.

Profumo: io lo trovo molto delicato, caldo e leggermente fiorito. La profumazione non persiste dopo aver lavato i capelli mentre si avverte se lo usate come un impacco pre-shampoo, avvolgendovi con grazia e discrezione.

Prodotto: un olio leggero, molto liquido, dal colorito ambrato.

Procedimento d’applicazione: solitamente lo uso 1 o 2 volte al mese, quando deciso di fare un impacco pre-shampoo. Fanno eccezione i mesi estivi, nei quali lo utilizzo più spesso, anche 2 volte a settimana per ovviare ai possibili danni causati dal sole e dai lavaggi più frequenti.
L’utilizzo che preferisco e che, secondo me, dona i risultati migliori è quello che riservo ai mesi più caldi: su capello bagnato. Purtroppo questo vuol dire stare con la testa umida per un bel po’ di tempo (lo tengo in posa da 1 ora in su) e ciò d’inverno è profondamente deleterio per la mia salute perché significa raffreddore assicurato. Quindi, quando fa freddo, o mi avvolgo un bel turbante sul capoccione oppure mi rassegno ad usarlo sui capelli asciutti. Trovo che il capello bagnato recepisca meglio l’olio e che quest’ultimo riesca a penetrare meglio e più in profondità, un po’ come avviene per gli oli per il corpo.
Ne verso un poco nei palmi delle mani e poi lo tampono sui capelli, insistendo sulle lunghezze ed evitando la cute.

Risultati: si risciacqua molto facilmente, a dimostrazione della leggerezza dell’olio. Si rimuove senza lasciare i capelli unti o appesantiti. Non è un olio miracoloso e alla fine non è che parruccone risulti setoso come il pelo di un gatto persiano appena uscito dalla toelettatura ma, una volta asciugati, i capelli risultano un po’ più morbidi e lucenti.
Non è niente male, specie considerando il prezzo. È un buon mix di ottimi oli (jojoba, borragine, babassu e macadamia), in una base oleosa decisamente più “a buon mercato” (olio di girasole, olio di colza e ricino).

VOTO
8/10

INGREDIENTI
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ethylhexyl Cocoate, Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Parfum, Tocopherol, Oleth-10.

IN SINTESI
Lo potrei ricomprare sicuramente perché ha un buon rapporto qualità-prezzo, perché è semplice, comodo da usare e perché non va ad appesantire i miei capelli grassi. Ottimo quando si cerca qualche cosa di economico ma più che discreto come risultato.

INFO

Marca: Yves Rocher

Paese di produzione: Francia

Dove si trova: nei punti vendita Yves Rocher, potete cercare quello più vicino a voi grazie allo store locator.

Prezzo: 6.95 € (0.05 € al millilitro)

Quantità: 150 ml

Scadenza: 12 mesi

Certificazioni: //