prodotti_au_revoir

Prodotti au revoir: settembre 2015

ottobre 5, 2015 by makemeup - 2 Commenti

Il copriletto è stato sostituito dalla prima trapuntina.
I gelati non fanno più così tanta gola e le tisane sbocciano nella nuova tazza col gufo (ottimo regalo di compleanno).
Mettetevi una bella felpina e godetevi i prodotti au revoir del mese di settembre.

1.Bagno crema alla mandorla e miele – So’Bio Etic
Lascia la pelle effettivamente morbida e idratata, lavandola con delicatezza ma proprio non fa un filo di schiuma e io son ancora affezionata alle bolle vaporose che mi avvolgono mentre faccio la doccia. L’odore non è dei migliori: dolcissimo fino ad essere stucchevole.
Iniziato: 13 agosto 2015

2. Shampoo anti forfora – Lavera
Una scoperta recentissima fatta tramite mia sorella. L’ho trovato davvero ottimo.
Iniziato: 25 luglio 2015

3. Shampoo alla mela – Lavera
Uno dei miei shampoo prediletti e il migliore in assoluto per quei periodi nei quali devo lavare i capelli tutti i santi giorni (lo faccio praticamente solo quando vado in vacanza perchè camminando dalla mattina alla sera per la città d’arte di turno, arrivo a casa che son decisamente sudaticcia). Comprato e ricomprato.
Iniziato: 1 settembre 2015

4. Maschera purificante viso all’argilla rosa – Lovea
Una tragedia. Dopo pochi utilizzi ha iniziato a seccarmi tantissimo la pelle. Tira, lascia l’epidermide irritata e rossa. Mai più nella vita.
Iniziata: 06 ottobre 2015

5. Peeling doccia al cocco e loto – Alverde
Di buono c’è che lascia la pelle morbidissima. Di contro abbiamo il fatto che non scrubba assolutamente nulla di nulla.
Iniziato: 15 aprile 2015

6. 50 Maxi Dischetti – Esselunga
Evviva i dischetti di cotone dell’Esselunga.
Iniziati:27 agosto 2015

7. Olio da massaggio Peach&Love – Lush
Ci giravo attorno da un sacco e non mi ha deluso per niente: profumatissimo, comodo e molto idratante.
Iniziato: 13 agosto 2013

8. Intimo Delicato – Nivea
Non lo uso mai (questo della Nivea dico, non è che non uso mai il detergente intimo…mettiamo le cose in chiaro) ma madre l’ha trovato in offerta al supermercato ed era perfetto per andare in vacanza…Niente di che, né nel male né nel bene.
Iniziato: 02 agosto 2015

9. Crema Colorata SPF 50+ – Bioderma
Ho trovato ottimi questi campioncini ricevuti dal dermatologo (ne avevo altri, li ho finiti tutti ma non so più dove siano andati a infrattarsi). La crema uniforma leggermente l’incarnato, lasciando la pelle leggera e fungendo anche da protezione solare.
Iniziati: 17 giugno 2015

10. Crema Idratante per pelli normali e sensibili – Flaureda
L’ho presa perché ero veramente curiosa di provare qualche cosa di questa linea. Ho scelto la Crema Idratante perché spesso, nonostante abbia una pelle tendenzialmente grassa, mi trovo bene con le creme idratanti formulate per le pelli sensibili, proprio perché la mia epidermide è anche piuttosto delicata, impura e irritabile. Bene…delusione cocente. Si è rivelata troppo pesante per me; ogni volta che la applicavo spuntava un brufoletto sotto pelle. probabilmente per una pelle realmente secca potrebbe andare bene. Ah…l’ho finita usandola come crema piedi e si è rivelata ottima.
Iniziata: 10 marzo 2015

11. Nutric Intense Riche – La Roche-Posay
Una favola. Amo questa crema, la amo un sacco. Idrata benissimo sia col caldo che col freddo, lascia la pelle leggera e la coccola a fondo. questo è l’ennesimo barattolo che faccio fuori…e non sarà certo l’ultimo.
Iniziata: 17 dicembre 2014

12. Fluido corpo al miele – Biofficina Toscana
Ci riponevo un sacco di speranze ed invece è stato una grandissima delusione: odore appena accettabile, senza nessun odore di miele (ma neanche di gelsomino, come appare scritto sulla confezione), idratazione inesistente e difficoltà di “spalmaggio” a mille…bisogna massaggiare per secoli prima che la scia bianca se ne vada.
Iniziato: 23 giugno 2015