DSCN6234

Lozione per capelli al rosmarino – Weleda

ottobre 12, 2015 by makemeup - 2 Commenti

Ho scoperto questo prodotto grazie ad Alessandra di Bambi Organics (se qualcuno non la seguisse vada di corsa a dare un occhio al suo blog pieno zeppo di fantastiche chicche per le quali è impossibile non farci almeno un pensierino). Lei ne parlava benissimo e alla fine ho deciso di seguire i suoi consigli e di provare questa lozione per capelli un filino timorosa anche perché, a parte le classiche maschere, si trattava del primo trattamento al quale sottoponevo il mio parruccone.

DICONO DI LEI
La lozione per capelli al rosmarino Weleda con erba finocchiella e foglie di rafano tonifica il cuoio capelluto rendendo i capelli morbidi ed elastici, rinforzando la cute e donando ai capelli un aspetto sano e lucente.

RECENSIONE
Packaging: semplice boccetta in vetro verde, bello spesso e resistente. Tappo a vite in plastica. L’erogazione avviene tramite un sottile beccuccio, sul quale è presente un forellino che permette l’erogazione goccia a goccia della lozione.

Profumo: un po’ pungente, un mix di rosmarino e alcool che, pur non potendo essere definito come l’odore più buono della terra, non dà minimamente fastidio.

Prodotto: la lozione si presenta sotto come un liquido ambrato.

Procedimento d’applicazione: andrebbe applicato subito dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati ma io preferisco di gran lunga usarlo come una sorta di impacco pre-shampoo.
Per la tipologia di capelli che ho (molto lisci, grassi alle radici e un po’ più secchi sulle punte) difficilmente uso prodotti post-shampoo, per evitare di ingrassare nuovamente la cute e vanificare quanto fatto dallo shampoo.
Ho provato a utilizzarlo dopo aver lavato i capelli e, come temevo, è andato ad appesantire i capelli, anche se meno di quanto mi aspettassi, mandando a quel tal paese quel poco di volume che i miei capelli spaghettosi hanno.
Ho deciso di provarlo ad usare come impacco pre-lavaggio e ho trovato la pace dei sensi: i risultati sono stati ottimi.
Lo applico direttamente sulla cute e poi massaggio coi polpastrelli per 1 minutino o 2, dopo di che lego i capelli e vado a fare quel che devo fare. Al momento dello shampoo lavo via il tutto e il gioco è fatto.
Nei periodi in cui ho più problemi di forfora e di prurito lo uso con regolarità 1-2 volte alla settimana, altrimenti lo applico 1 volta al mese, quando mi faccio l’impacco rituale con olietti vari o altre cose che ho sotto mano.

Risultati: cute lenita e fresca nell’immediato e capelli leggermente più forti, luminosi e una riduzione del prurito alla cute se si persevera nell’utilizzo.

VOTO
10/10

INGREDIENTI
Water (Aqua), Alcohol, Cochlearia Armoracia (Horseradish) Extract, Sedum Acre Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Potassium Carbonate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*.
*da oli naturali essenziali

IN SINTESI
Lo ricomperò sicuramente anzi, è già inserito nella wishlist di Eccoverde.

INFO

Marca: Weleda

Paese di produzione: Francia

Dove si trova: nei supermercati Naturasì, online sullo store Eccoverde, Modevert, EasyFarma.

Prezzo: 10.99 € (0.11 € al millilitro)

Quantità: 100 ml

Scadenza: 9 mesi

Certificazioni: NaTrue