tag

Tag: The Italian Tag

luglio 20, 2015 by makemeup - 6 Commenti

In un momento di cazzeggio totale mi son messa a guardare un po’ di video random e sono incappata nel video Swiss Tag di LaMousseCoco.
Ora, io non sono svizzera manco di striscio, ma mi è venuta l’idea di andare a cercare le domande di un eventuale Italian Tag.

…e in un momento di cazzeggio ancor più totale mi son messa a rispondere alle suddette domande.
Ora, se anche voi incappare in un momenti di svago totale potete sempre farlo visto che siete tutte taggate.

1)Quanti caffè e con quanto zucchero ogni giorno?
Partiamo male, molto male, perché non bevo caffè. Non mi piace proprio, non c’è verso. E giusto per rincarare la dose non bevo nemmeno il cappuccino. Ok, probabilmente scrivendo ste cose perderà la cittadinanza italiana.

2)Pizza preferita?
Prosciutto e funghi oppure wurstel per stare su quelle normali. Tra quelle un po’ più particolari adoro la Scarpara – pomodoro, mozzarella, prosciutto, salame piccante, brie (per lo meno, così si chiama nella pizzeria dove vado io). Due piccole postille: detesto la Margherita e tra i 15 e i 20 anni circa non ho mangiato pizza perché la detestavo con tutta me stessa.

3)Pasta preferita?
Come formato o come piatto vero e proprio? Mmm come formato dico sicuramente fusilli, come piatto dico pasta al ragù senza ombra di dubbio.

4)Miglior passatempo tipico italiano?
Non mi vengono in mente molti passatempi tipicamente italiani, soprattutto che mi piacciano. Potrei dire giocare a carte, soprattutto a Scala 40.
5)Una frase in dialetto
“A Lisun anca i murun fan l’uga”, che significa “A Lissone anche i gelsi fanno l’uva. Questa frase dovrebbe stare a significare che a Lissone (la mia città) anche una cosa impossibile (cioè che sui gelsi cresca l’uva) diventa possibile.
6)Dolce tipico preferito?
Dolce tipico italiano: Strudel di mele.
Dolce tipico della mia zona: la torta paesana (latte, cacao, pinoli, amaretti, biscotti secchi, uova, uvette, pane raffermo).

7)Come chiameresti la tua pizzeria?
Bah…non ci ho mai pensato perchè aprire una pizzeria penso sia l’ultima delle mie idee. “Farina e pomodoro”.
8)Persona italiana numero1?
Dante Alighieri. Non c’è niente da fare, se penso ai grandi italiani vado a pescare nel passato e il primo che mi viene in mente è lui probabilmente perchè amo alla follia le sue opere.

9)Ristorante preferito?
Mangio di tutto ma vado pazza per la cucina tradizionale. Uno dei miei ristoranti preferiti è Amarcord di Meda, un ristorante che propone piatti tipici della tradizione Emiliana.

10)Quale canzone italiana ti salta in mente?
Non sono una grande fan della canzone italiana e i brani che mi vengono in mente sono spesso quelli dei Nomadi, tra tutti scelgo “Dio è morto”.
11)Albero o presepe?
Tutti e due ma se dovessi scegliere opterei, per tradizione famigliare, per il presepe.

Io taggo, in particolare:

  1. Giulia de “Spendi e Spandi
  2. Ciulla de “Il Mondo di Ciulla
  3. Elena di “Vanity Nerd