DSCN3812

Crema solare viso Cleanance Solare SPF 30 – Avène

giugno 4, 2015 by makemeup - 2 Commenti

Bonjour mademoiselles.
Da poco è uscito il primo vero sole e si tratta di un sole torrido e bollente, di quelli che ti fanno sciogliere la faccia e arrossare la pelle, di quelli che ti fanno credere di essere a luglio.
Non c’è quindi momento migliore per iniziare a parlare d crema solare.

Dalla scorsa estate la mia crema solare viso preferita è diventata la Cleanance Solare SPF 30. Me la consigliò il dermatologo dicendomi che era stata pensata appositamente per le pelli a tendenza acneica e che quindi avrebbe fatto al caso mio.

DICONO DI LEI
Protezione solare alta per la pelle a tendenza acneica del viso. Resistente all’acqua. Protezione ad ampio spettro UVB-UVA.
Indicato per la pelle grassa a tendenza acneica e per le pelli spesso soggette a scottature.
Senza siliconi e senza parabeni.

RECENSIONE
Si tratta di una crema solare viso di colore bianco e dalla profumazione leggerissima, che richiama quella che, secondo il mio naso, è la classica fragranza della maggior parte dei solari.
È abbastanza fluida e, una volta stesa, risulta trasparente.
Trovo comodissima la confezione: un tubetto in plastica morbida munito di un pratico dosatore a pompetta che garantisce un ottimo controllo durante la fase di “prelievo” del prodotto stesso.
Con una o due pressioni io riesco a coprire senza problemi viso e collo.
Si assorbe bene e abbastanza velocemente, senza lasciare scie bianche. Sul viso non si sente nessuna sensazione di pesantezza (cosa che ho provato spesso con altre creme solari) o di untuosità.

Altro aspetto positivo è che, almeno personalmente, non lascia il viso luminoso/ lucido, come accade spesso con le creme solari. Non ha un vero e proprio effetto opacizzante (come viene riportato nel bugiardino) ma un minimo di effetto la silica e il glyceryl laurate effettivamente lo fanno.
La uso senza nessun problema anche prima di truccarmi oppure la mischio alla BB Cream (o fondotinta) di turno e ho notato che si fonde alla perfezione con tutte quelle che fin’ora ho provato (BB Cream Idealia di Vichy, Dermablend di Vichy, fondo Avon Calming Effects, Hydreane BB Cream di La Roche Posay).

Dettaglio dell’erogatore a pressione

Non ho mai usato un solare specifico per il viso durante la bella stagione (dall’inizio della primavera alla fine dell’estate) finché il mio dermatologo mi disse che una delle cause della mia acne poteva benissimo essere l’esposizione al sole, anche quella “quotidiana, della vita di tutti i giorni”. Effettivamente durante l’estate la mia pelle sembrava migliorare; però, verso metà stagione, si riempiva di impurità e cisti acneiche che, oltre ad essere antiestetiche, erano anche parecchio fastidiose. L’azione del sole, apparentemente benefica, andava in realtà ad aggredire l’epidermide che come risposta si inspessiva, favorendo l’accumulo di impurità e ostruendo i pori.
Ed effettivamente, da quando utilizzo quotidianamente Cleanance Solare ho notato un significativo miglioramento, con una quasi totale scomparsa dell’effetto rebound post sole.

VOTO
10/10

INGREDIENTI
Avene thermal spring water, C12-15 alkyl benzoate, cetearyl isononanoate, diisopropyl adipate, isodecyl neopentanoate, methylene bis-benzotriazolyl, tetramethylbuthylphenol, aqua, aluminum starch actenylsuccinate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, diethylhexyl butamido triazone, butyl methoxy-dibenzoylmethane, potassium cetyl phosphate, silica, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, benzoic acid, caprylic/capric triglyceride caprylyl glycol decyl glucoside, disodium edta, parfum, glyceryl behenate, glyceryl dibehenate, glyceryl laurate, hydrogenated palm glycerides, hydrogenated palm kernel glycerides, propylene glycol sodium hydroxide, tocopheryl glucoside, tribehenin, xanthan gum, zinc gluconate.

IN SINTESI
Già ricomprata più di una volta. Penso che la ricomprerò fino alla notte dei tempi perché mi ci trovo benissimo. La consiglio a tutte coloro che hanno la pelle mista, impura, sensibile e/o con tendenza acneica. A me ha davvero cambiato la vita. boh, magari parlatene col vostro dermatologo.

INFO

Marca: Avène

Paese di produzione: Francia

Dove si trova: in farmacia e parafarmacia

Prezzo: 18.00 €

Quantità: 50 ml

Scadenza: 12 mesi