eye_balm_skinCeuticals (2) - head

Eye Balm – SkinCeuticals

settembre 15, 2014 by makemeup - 2 Commenti

SkinCeuticals è un brand haigh cost di origine americana, leader nel campo dei trattamenti di dermo- cosmesi professionale. Basandosi su ricerche avanzate e studi approfonditi SkinCeuticals si pone come obiettivo quello di migliorare l’aspetto della pelle e combattere le cause dell’invecchiamento cutaneo.
Eye Balm, in particolare, è un contorno occhi che agisce su più fronti: garantisce idratazione, combatte la degradazione del collagene e ostacola l’operato dei radicali liberi. Nasce come prodotto dedicato alle pelli mature o che mostrano i primi segni del tempo.

Ormai son 5 mesi che uso assiduamente questo contorno occhi quindi mi sento in grado di dire la mia opinione. Ho deciso di aspettare così tanto tempo soprattutto perchè trattandosi di un prodotto dal prezzo decisamente elevato, penso scoccerebbe un po’ andare a comprarlo per poi trovarsi con le mani un’autentica sola. Con questo non posso garantire niente a nessuno, si tratta pur sempre di opinioni personali, ma io ce la metto tutta per darvi una descrizione il più dettaglia possibile.

MARCA
Skin Ceuticals

DICONO DI LUI
Formulata specificatamente per migliorare l’aspetto del contorno occhi e contrastare gli effetti della perdita di idratazione, della degradazione del collagene e del danno da radicali liberi. Formula senza profumo.
Migliora l’aspetto della delicata zona del contorno occhi. Grazie alla presenza dell’ArganylTM riduce la degradazione del collagene per proteggere il contorno occhi. Drena le borse e attenua le occhiaie attraverso un esclusivo complesso di estratti vegetali e aminoacidi. Ideale per pelle matura.
Modo d’uso: una o due volte al giorno, applicare una piccola quantità di prodotto sotto l’arcata sopraciliare e all’angolo esterno dell’occhio evitando le palpebre.

CONFEZIONE
Solida jar in vetro satinato con tappo a vite in plastica nera.

DOVE SI TROVA
In alcune farmacie e su alcuni store on line come Farmacia Igea, Farmacia Loreto, Saninforma o Iper Farma. Sul sito di SkinCeuticals trovate uno stor locator per trovare tutti i rivenditori del marchio americano.

PREZZO
Dai 58.91 € ai 82.80 €, dipende da dove la comprate.

QUANTITÀ
15 ml

SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
Si presenta coma una crema ricca e densa, color bianco crema e leggermente iridescente.
Avendo una consistenza corposa l’assorbimento non è immediato ma richiede un leggero massaggio che serve anche ad aiutare la zona perioculare a sgonfiarsi un pochino. Subito dopo l’applicazione la pelle non risulta lucida o oleosa ma, trattandosi di una crema molto nutriente, quasi un balsamo, non consiglio di utilizzarlo al di sotto del trucco. Personalmente, giusto come test, ho provato a farlo un paio di volte ma l’effetto non è stato dei migliori in quanto il correttore fatica a fissarsi a dovere.

Preferisco usarlo come trattamento serale, momento ideale per l’applicazione di prodotti nutrienti e corposi.
Per ora non ho grandi problemi di rughe vere e proprie, anche se all’alba dei 29 anni iniziano a comparire alcune sottili e piccole pieghette d’espressione (anche perché la mia mimica facciale è piuttosto “intensa”).

Dopo qualche settimana d’utilizzo ho notato che la pelle del contorno occhi è diventata più morbida, idratata e tonica. Continuando con l’applicazione per 2 – 3 mesi il prodotto comincia a fare effetto sulla grana della pelle, compattandola e distendendola, minimizzando i segni d’espressione.
Ottima anche la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle, ideale quando alla sera siamo stanche morte.

VOTO
10/10

INGREDIENTI
740024 – aqua glycerin aloe barbadensis extractstearic acidmyristyl myristatecetyl palmitate tocopherol hydrogenated lecithincetyl alcoholcaprylic / capric / stearic triglyceridephenoxyethanolbisabolol triethanolaminelauroyl lysinepseudopterogorgia elisabethae / sea whip extractcarbomerethoxyglycolmethylparabensilybum marianum fruit extractrethinyl palmitatetrisodium EDTAethylparabenisobutylparaben glycine soja protein / glycine soja soybean proteinbutylparaben – D29727/1.

IN SINTESI
Prodotto fantastico nella texture, nella sensorialità e nei risultati a breve e a lungo termine. Costa tanto ma contando che lo stiamo usando da 5 mesi praticamente in due persone penso che potrebbe durarmi una vita. Il prezzo mi frena, ma sono comunque tentata.

Lo avete provato? Come vi comportate nei confronti di prodotti dal costo elevato? Li scartate a priori o fate alcune eccezioni?

Au revoir.

Disclaimer
Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza, la mia opinione personale non è stata influenzata in alcun modo.