olio_delle_delizie - head

Olio delle Delizie – Sanoflore

maggio 21, 2014 by makemeup - 6 Commenti

Bonjour mademoiselles.
È da parecchio tempo che sto usando questo prodotto e, proprio ora che sta per arrivare agli sgoccioli, mi sono accorta di non avervene mai parlato. Che pessima persona che sono. Vi chiedo subito perdono se nelle foto vedrete il flacone più che mezzo vuoto, ma le tre dita che restano sul fondo della confezione almeno testimoniano il fatto che quest’olietto è stato stra usato.

L’avventura con questo prodotto è nata così, un po’ per caso, un po’ per necessità. Mi serviva un olio e fra quelli che avevo in casa questo era quello che campeggiava da più tempo. Così, prima che gli venisse dato lo sfratto esecutivo, l’ho pescato dal mucchio (non che abbia un mucchio di oli nascosto in giro per casa). Non che fossi molto convinta di usarlo perchè non amo molto (direi poco o niente) i prodotti multiuso e questo olio è consigliato per un utilizzo su viso, corpo e capelli.

MARCA
Sanoflore

DICONO DI LUI
Olio deliziosamente profumato e di rapido assorbimento, lascia la pelle morbida per un effetto seta e i capelli lucenti.

CONFEZIONE
Semplice flacone in plastica trasparente con erogatore a spruzzo protetto da un piccolo tappo, anch’esso di plastica.

DOVE SI TROVA
In farmacia. È possibile trovarlo anche online su Saninforma o FarmAttiva.

PREZZO
16.90 €

QUANTITÀ
125 ml

SCADENZA
12 mesi

CONSIDERAZIONI
Si presenta come un olio estremamente liquido e leggero, dalla texture delicata e dal tenue color paglierino.
La fragranza è qualche cosa di sublime. Francamente non saprei dirvi con esattezza di cosa profumi, so solo che si sentono delle note floreali fresche e delle altre più fruttate e dolci, ma non stucchevoli. Ha qualche cose che ricorda i profumi e gli odori della macchia mediterranea. Una favola.
Il primo, primissimo, utilizzo che ne ho fatto è stato quello di applicarlo sui capelli leggermente inumiditi a mo di impacco pre shampoo. Il tempo di posa può tranquillamente variare dai 20 minuti alle 2-3 ore (più tempo sta su, meglio è), dipende solo da quanto tempo ho a disposizione. Di solito mi limito ad applicarlo sulle lunghezze ma ho notato che anche quando lo metto più vicino alle radici, non va ad appesantirmi i capelli o la cute (e tenete presente che il mio cuoio capelluto è grasso e si sporca solo a guardarlo). Dopo lo shampoo i capelli risultano leggermente profumati, soffici, lisci, morbidi e lucenti: mai avuto capelli così belli. L’effetto è abbastanza prolungato nel tempo; non svanisce dopo poco ma permane per qualche giorno, facendo sì che anche dopo un secondo lavaggio le lunghezze rimangano un po’ più idratate del solito.
Visto gli effetti mirabolanti ottenuti sui capelli ho deciso di passare all’utilizzo sul corpo. Anche in questo caso sono rimasta favorevolmente colpita. Stendendolo dopo la doccia, con la pelle ancora umida, la lascia morbida e idratata a fondo, con un effetto che perdura, seppur diminuendo, per i giorni successivi.
E alla fine, mi son buttata e ho provato ad usarlo sul viso, sulla mia pelle grassa e impura. Miracolo. Nessun aumento delle imperfezioni o della lucidità. Squillino le trombe e suonino le arpe. Dopo lo scrub intenso e profondo che faccio una volta a settimana spruzzo un po’ di Olio delle Delizie sul dischetto esfoliante in silicone di Sephora e lo passo delicatamente sul viso bagnato. Il risultato è una pelle liscia e morbidissima senza però essere appesantita. Onestamente devo dire che non si sente per niente, è estremamente leggero e delicato.

VOTO
10/10

INGREDIENTI
Caprylic coco-caprylateolea europaeaundecane tridecaneborago officinalis seed oil – parfum – tocopherol heliantus annuus seed oillinaloolcitronellolrosmarinus officinalis leaf extract geraniol benzyl alcoholfoeniculum vulgare oilmelissa officinalis leaf oilcitrus ladaniferus oilcitral limoneneeugenolbenzyl benzoatefarnesol.

Penso che si sia capito abbastanza bene: lo adoro. Molto probabilmente lo ricomprerò, è uno dei prodotti con cui mi son trovata meglio in assoluto. veramente superlativo. L’Olio delle Delizie: mai nome fu più appropriato.

Au revoir.

Post in collaborazione con

Disclaimer
Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza, la mia opinione personale non è stata influenzata in alcun modo.