Smalto Stay the Night – Mariah Carey 2013 Collection – OPI

Smalto Stay the Night – Mariah Carey 2013 Collection – OPI

aprile 22, 2013 by makemeup - 3 Commenti

Bonjour mademoiselles.
Finalmente dopo secoli e secoli torniamo a parlare di smalti. Il prodotto che vi mostro oggi l’ho comprato ormai più di un mese fa ed è uno degli ultimi smalti comprati e anche indossati. Chi mi segue su Facebook magari lo sa…circa un mesetto e mezzo fa, mentre ero all’asilo, stavo “ravanando” all’interno di un mobiletto per prendere una colla solo che, dentro al barattolone con le colle stick era finito, per errore, un punteruolo (ovviamente con la punta verso l’alto). Io non stavo guardando per benino dove mettevo le mani perchè nel frattempo parlottavo coi bambini e sta di fatto che il suddetto stronzissimo punteruolo mi si è infilato per benino sotto l’unghia dell’anulare. Un male che non vi dico. Nonostante abbia disinfettato subito il giorno dopo mi sono alzata con un dito che pareva una zampogna. Così dopo una settimana e passa di crema antibiotica sono andata a farmelo incidere e il problema dito si è risolto dopo poco. Chiusa una porta si apre un portone e così è iniziato il problema unghia. Eh sì, perchè ovviamente l’unghia, sul lato nel quale si era conficcato il punteruolo si è scollata e sta venendo via lentamente, molto lentamente. Ormai ho mezza unghia vecchia semi staccata e mezza nuova che sta ricrescendo. In tutto questi, di mettere lo smalto non se ne parla…e io sono in astinenza.

MARCA
OPI – Mariah Carey 2013 Collection

DICONO DI LUI
Informazione non reperita.

CONFEZIONE
Bel boccettone in vetro con tappo nero satinato, grande e maneggevole. Il pennellino si presenta abbastanza lungo, non troppo largo e abbastanza flessibile.

DOVE SI TROVA
Ovs, Upim, Sephora oppure su alcuni shop online (Opishop, Opinailart, OPI).

PREZZO
13.50 € da OVS

QUANTITÀ
15 ml

SCADENZA
2 mesi

Click per ingrandire

CONSIDERAZIONI
È uno dei nuovi e ormai celebri smalti effetto sabbia, lanciati da molti marchi. È un finish che personalmente mi piace parecchio, sfizioso e simpatico.
Sono obbligatorie 2 passate perchè, limitandosi alla prima, sia il colore che il finish sono semplicemente orribili. Credo che questa sia una caratteristica tipica di questi smalti e infatti, sul fogliettino che accompagnava la boccetta, era chiaramente scritto di fare due passate. In questo odo si ottiene esattamente lo stesso colore che si vede all’interno della boccetta.

Non ho steso alcun top coat per non perdere l’effetto opaco, sabbioso e vagamente polveroso tipico di questo tipologia di smalti ma siete libere di stenderne una mano per ottenere un finish più lucido. Pur senza smalto protettivo mi è durato quasi intatto per una settimana buona, cosa rarissima visto che all’asilo lavo spessissimo le mani e le unghie, fra lavoretti vari, sono messe a dura prova.
Il colore è davvero bellissimo e particolare: borgogna scuro, quasi prugna, con riflessi rossastri. Una favola: provare per credere.

rightonthenail

VOTO
9/10

A voi piacciono questo genere di smalti? Li ha fatti uscire anche la Kiko e, ovviamente, costano nettamente di meno. Ho intenzione di provare a prenderne almeno uno visto che ho addocchiato un paio di colori davvero interessanti.

Au revoir.