Struccante bifasico: effettivamente è un’altra storia

Struccante bifasico: effettivamente è un’altra storia

ottobre 17, 2011 by makemeup - 13 Commenti

Struccante delicato waterproof occhi e labbra – L’Oreal

DICONO DI LUI
Innovazione dei Laboratori L’Oréal, lo Struccante Occhi e Labbra speciale trucco waterproof e lunga tenuta, unisce efficacia struccante e delicatezza senza lasciare alcun residuo grasso sulla pelle.
Risultato: un’azione struccante rapida e facile, che non lascia alcun residuo sugli occhi.
Una texture bifase che unisce l’efficacia struccante e la delicatezza senza lasciare alcun residuo grasso sulla pelle.
– La fase più scura, ricca di olii delicati, strucca efficacemente i prodotti di trucco waterproof e lunga durata.
– La fase piu chiara è una lozione molto delicata che procura una gradevole sensazione di freschezza.
Agitare bene prima dell’uso fino all’ottenimento di un colore omogeneo.
CONFEZIONE
Il flacone è abbastanza piccolo, meno di una mano, ed è il motivo per cui me lo sono comprato questa estate per portarlo in vacanza (in realtà ne ho comprate due confezioni: una per me e una per mia sorella). Tappo in plastica bianca e corpo trasparente. Il prodotto è costituito da una parte di un azzurro molto delicato e da un’altra parte, soprastante e oleosa, di color azzurro intenso.
DOVE SI TROVA
Nelle profumerie o nei supermercati della grande distribuzione (Esselunga, Auchan, Carrefour, Unes, Smà)
PREZZO
4,50€
QUANTITÀ
125ml
SCADENZA
6 mesi
CONSIDERAZIONI
Non ho mai utilizzato struccanti bifasici per il semplice fatto che non uso praticamente mai prodotti waterproof. Questa estate però. Prima di partire per le vacanze, mi ero messa in testa l’idea di prenderne uno, in modo da rimuovere velocemente e con pochi “sfregamenti” il make up visto che dopo una giornata intera sicuramente non avrei avuto voglia di stare lì a passare e ripassare sugli occhi il dischetto di cotone. Beh. Devo dire che questo acquisto si è rivelato veramente azzeccato. Basta appoggiare il dischetto di cotone sulla palpebra per rimuovere il make up, mascara, matita nera o eye liner compresi. Si è rivelato veramente miracoloso per eliminare ogni traccia residua di matita specialmente dalla rima inferiore: di solito dovevo insistere parecchio per eliminare del tutto il prodotto da questa zona, con questo struccante invece l’operazione si velocizza molto. Come l’ato negativo c’è il fatto che il prodotto risulta leggermente untuoso e quindi richiede un risciacquo attento dopo l’utilizzo, ma credo che sia una caratteristica di tutti gli struccanti bifasici, visto che oltre alla parte acquosa ne contengono anche una oleosa.
VOTO
10/10
INGREDIENTI
Aqua, cyclopentasiloxane, isopropyl palmitate, sodium chloride, dipotassium phosphate, poloxamer 184, potassium phosphate, panthenol, polyaminopropyl biguanide, CI 61565.